Blog

Scopri il nuovo blog Alfa Forni, dedicato al mondo della pizza, della buona cucina e soprattutto della Buona Cottura!

Qui sotto troverai tanti articoli interessanti ed utili sulla pizza e sulle tipologie di cottura professionale e casalinga, sul buon cibo e su come cucinarlo al meglio con un forno Alfa, per esprimere la tua arte culinaria e stupire amici e clienti con una ricetta perfetta!

Ed ancora, tante utilissime informazioni sulla manutenzione e sulla pulizia del tuo forno, e tante curiosità sul mondo del grill e barbecue!

Vuoi partecipare? Invia un contributo alla redazione di Alfa e potresti essere tra i protagonisti del Blog attraverso le tue esperienze di utilizzo, i tuoi suggerimenti e, perché no… le tue ricette sfiziose e creative!

Hai curiosità o domande specifiche a cui vorresti avere risposta con un articolo sul blog? Invialo a [email protected] e diventeranno spunti per nuovi articoli e vademecum!

  • Blog | Alfa Forni

WE Award – Women Excellence

Dedicato alle eccellenze al femminile, organizzato dal Sole 24 Ore in collaborazione con il Financial Times e la media partnership di Sky Tg24. Un progetto internazionale dedicato alle storie di successo di donne attive [...]

  • Blog | Alfa Forni

Come pulire il forno a legna (senza fare errori)?

Il forno a legna è da sempre un prezioso alleato in cucina: consente di sfornare delle ottime pizze, di preparare il pane come da tradizione e di realizzare dolci, verdure e arrosti dal sapore ineguagliabile. I modelli più moderni in acciaio permettono addirittura di cuocere su pietra una vera pizza napoletana in pochi secondi in qualsiasi spazio all’aperto, che sia un piccolo balcone o un ampio giardino. Una volta terminata la cottura, però, un fattore da non trascurare è quello che riguarda la pulizia del proprio forno a legna.

  • Blog | Alfa Forni

Dove posizionare il forno a legna per pizza?

Un buon forno è indispensabile per cuocere una pizza gustosa, certo, ma per raggiungere risultati degni di una pizzeria servono anche ingredienti di prima qualità, un bravo pizzaiolo e gli strumenti giusti.Infatti, senza un’attrezzatura adeguata [...]